- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
NAPOLI – L’altro giorno, il sindaco Gateano Manfredi è stato contestato da un gruppo di disoccupati organizzati. Per tutta risposta, oggi, assieme al Ministro del lavoro Andrea Orlando ha firmato una dichiarazione di intenti congiunta sulla disoccupazione di lunga durata.
 
“L’obiettivo – si legge in una nota diffusa dal Comune – è quello di contrastare il fenomeno della disoccupazione di lunga durata che insiste sull’area metropolitana del capoluogo campano”.
 
“Sulla base della firma congiunta, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è reso disponibile a raggiungere possibili forme di collaborazione, anche mediante la previsione della messa a disposizione di un cofinanziamento statale, a valere sul Fondo Sociale per Occupazione e Formazione, da destinare a bonus assunzionali e assegni di collocazione, a favore dei lavoratori svantaggiati del territorio”.
 
“Il Comune di Napoli si attiverà fin da subito per individuare gli specifici programmi di intervento da realizzare, definendo la platea dei destinatari. Tutta la documentazione prodotta – è la conclusione della nota – verrà prontamente consegnata al Governo subentrante per le opportune proprie valutazioni”.