- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sul set di Mina Settembre, la fiction Rai ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, interpretata da Serena Rossi. Le telecamere della trasmissione di RaiUno ‘Via delle storie’ hanno fatto visita alla troupe e al cast sul set allestito a Palazzo San Felice, al Rione Sanità di Napoli

Nei ciak la protagonista, in cappotto rosso e con una sciarpa multicolore diversa da quella indossata nella prima stagione della fiction, è in compagnia di Giuseppe Zeno (Domenico) e Nando Paone (Rudy Trapanese) oltre alla regista, Tiziana Aristarco, e all’irrefrenabile troupe. “Amo il rumore che il set produce, mi piace proprio. E in realtà riesco a concentrarmi anche se, casomai, qualche secondo prima stavo ridendo e scherzando” ha precisato Serena Rossi. “Anche perché poi ho un rapporto molto confidenziale con tutta la troupe, io la sento molto famiglia, quindi spesso ci divertiamo insieme”.

Tanti i curiosi che ogni giorno si fermano a guardare le riprese delle scene che andranno a formare i nuovi episodi di una serie tv amatissima dal pubblico, che l’hanno premiata con altissimi ascolti. 

“Il rumore del ciak – ha spiegato l’attrice partenopea – è musica per le mie orecchie. Prima del ciak c’è molto rumore perché in realtà tutti continuano a lavorare fino all’ultimo secondo e, in realtà, anche la vita dell’attore è fatta di tantissimi incontri: dall’autista che viene a prenderti la mattina presto, che ti coccola, ti chiede se hai fatto colazione, al trucco e parrucco dove solitamente mettiamo la musica e cantiamo tantissimo. Poi si passa al reparto costumi e dopo si arriva sul set dove incontro il microfonista e il fonico, poi scenografia ti da’ i fabbisogni di scena, la regista ti da’ le sue indicazioni, il direttore della fotografia controlla le luci. E poi dopo quella parola magica accade la magia. E’ un grandissimo lavoro di squadra che parte da molto prima di arrivare sul set e di entrare poi nel personaggio fino in fondo”. 

Sul set anche la sorella, Ilaria Rossi, con cui ha un rapporto stupendo. Ilaria si occupa di figurazioni, ha lavorato su tanti set e adesso sta lavorando per Mina Settembre: “Siamo sullo stesso set, sono molto felice di questo anche se alla fine non la vedo molto” ha precisato Serena. Si incontrano la mattina al campo base e per l’attrice è già tanto.