- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Appuntamento mercoledì 11 maggio alle ore 16 presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino con Azzurro Donna Campania, l’organizzazione femminile di Forza Italia: ha in cantiere un (primo) incontro per parlare di Pnrr e donne.

All’evento stanno lavorando anche il coordinamento cittadino di Azzurro Donna guidato da Alessandra Iannuccilli e la consigliera comunale dì Forza Italia Iris Savastano.

“Proprio in questi giorni – dichiara la rappresentante del partito di Berlusconi in consiglio comunale – è stato varato il Fondo per l’imprenditoria femminile del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ dedicato a coloro le quali vogliono avviare nuove attività imprenditoriali o rafforzare quelle che già amministrano. Ci sono 193,8 milioni di euro a disposizione: una cifra importante che, oltre a combattere il divario occupazionale esistente tra donne e uomini, deve servire a fronteggiare anche quello tra donne del sud e donne del nord”.

“Forza Italia – continua la Savastano – promuove il più possibile l’opportunità che ci viene data dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza al fine di incentivare le donne ad entrare nel mondo delle imprese. E’ importante sostenere le loro competenze e la loro creatività per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi”.

La coordinatrice di Azzurro Donna Campania Carla Ciccarelli aggiunge: “Si tratta di un’opportunità più unica che rara. Bisogna saperla cogliere creando progetti ad alto impatto sociale, occupazionale e culturale. Al sud, solo una donna su tre lavora; al nord, invece, due su tre. Come dice la nostra ministra per il Sud Mara Carfagna, dobbiamo abbattere una volta per tutte il muro trasparente che esiste tra le due parti del Paese”.