- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Luigi Raia, ex consigliere provinciale di Forza Italia, ha le chiavi della “cassaforte” del turismo in Campania: occupa la poltrona di direttore generale dell’Agenzia Unica del Turismo in Campania.

Quella poltrona vale più di un assessorato: dall’ente regionale (creato dall’ex assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese) passano i fondi europei per la promozione turistica in Campania, la selezione degli eventi da finanziare, la nomina di consulenti e professionisti.

E’ il vero braccio armato della Regione Campania nel campo del Turismo: il governatore Vincenzo De Luca ha voluto alla guida dell’Agenzia un fedelissimo come Luigi Raia. La sorella, Paola Raia, già consigliere regionale del Pdl in Campania, sarà candidata nella lista De Luca Presidente: è il pezzo da novanta della lista del governatore.

La campagna elettorale per lady Raia è già iniziata: “Per alcuni è simpatico e per altri meno, in tanti lo criticano, ma altrettanti lo apprezzano, personalmente io sono con orgoglio e al fianco di Vincenzo De Luca! Oggi, in giro, vedo molti politici e pochissimi leader che si assumono fino in fondo le proprie responsabilità. Ieri il Presidente della Regione ha dato prova di “saper” governare, di assumersi le responsabilità nel momento in cui si è chiamati a farlo e ha varato un piano di 604 milioni di euro per aiutare la Campania a vincere la sfida al Coronavirus” – scriveva su Facebook il 5 aprile scorso.