- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – E’ stato da poco pubblicato “Il rossetto di Denise”, ultimo lavoro di Luigi Panico, scrittore e giornalista pubblicista, con prefazione dell’avv. penalista Danila De Novellis e postfazione della dott.ssa Antonella Barretta

Dopo il suo precedente libro sul bullismo, l’autore ha voluto stavolta affrontare il drammatico fenomeno del femminicidio attraverso un  racconto che si dipana sulla relazione tra   i due giovani protagonisti, Marco e Denise; il rapporto amoroso, a causa delle ossessioni e della gelosia malata dell’uomo avrà quale drammatico epilogo l’uccisione della donna. 

Il mio intento – ha spiegato Panico – non appena sarà possibile farlo, sarà quello di veicolare il messaggio e i contenuti del libro presso i centri antiviolenza e la Case rifugio per donne. Ciò   attraverso una serie di forum ai quali saranno presenti, tra l’altro, psicologi, rappresentanti istituzionali, Forze dell’ordine, giuristi e magistrati così da fornire un ulteriore, modesto contributo per il contrasto al devastante e dilagante fenomeno del femminicidio“. Il libro edito da Gedi spa dal mese prossimo sarà nelle librerie, ma è già acquistabile on line su ilmiolibro.kataweb.it.