- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Centotrentasei minuti giocati, 3 gol e un assist. Tradotto, Fernando Llorente. L’attaccante di scorta, l’ultimo acquisto del mercato ma già in cima al gradimento di Carlo Ancelotti e dei tifosi del Napoli. Il suo impatto con la maglia azzurra è stato ottimo, e all’ombra del Vesuvio gli hanno “perdonato” anche le due stagioni nella Juventus, acerrima rivale, e gli anno fatto sentire tutto il calore della piazza partenopea. L’attaccante spagnolo si è messo subito a disposizione e ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha fatto capire che nonha nessuna intenzione di fermarsi: “Sono arrivato con l’intento di aiutare la squadra dando il massimo. Gioco a calcio da tanti anni ma ho tanta voglia di dare il massimo e migliorare me stesso e la squadra, sempre. L’esperienza è fondamentale e dopo tanti anni di calcio qualcosa ho imparato, spero di metterlo a disposizione della squadra e di Ancelotti”.

Napoli-Cagliari: “È stato un colpo durissimo per noi perché abbiamo fatto una buona partita creando tante occasioni. Può capitare nel calcio che se sbagli tanto gli altri ti puniscono. Fa male perdere così ma dobbiamo imparare da queste partite e cercare di migliorarci, facendo il possibile per far sì che non succeda più”.

Brescia: “Dobbiamo dare il massimo contro il Brescia. Speriamo di fare una grande partita e vincere. Rigore contro il Cagliari? Me l’hanno tirata, me l’hanno rotta. Peccato perché pensavo di potere arrivare sul pallone ma il difensore mi ha tirato giù. Se l’arbitro l’avesse visto avrebbe potuto fischiare il rigore”.

Milik: “Lui è un grande giocatore, si muove molto bene e crea tanti spazi. Lotta per la squadra e quella è la cosa più importante. Mi trovo bene con lui”.

Napoli-Liverpool: “È stata una notte magica. Avevo perso la finale contro di loro per una delle notti più brutte della mia carriera, per me il gol è stato molto importante. Dobbiamo cercare di giocare tutte le partite con quella intensità. Anche col Brescia dobbiamo scendere in campo con quella voglia di vincere. Dobbiamo considerare ogni partita importante come quella”.

Genk-Napoli: “Bisogna continuare il nostro cammino in Europa. I 3 punti saranno fondamentali così come quelli contro il Liverpool per confermarci in testa al gruppo”.

Scudetto: “Il Napoli continua a crederci. Dobbiamo solo imparare da questa partita. Non dobbiamo più sbagliare perché anche Juventus e Inter sono molto forti e non dobbiamo perdere terreno”.

 

Fabián Ruiz: “Un giocatore con una qualità pazzesca. Sta giocando a livelli altissimi e se continua così diventerà un calciatore fondamentale per il Napoli e per la Nazionale spagnola. Sono sicurò che migliorerà e ci aiuterà tanto per vincere”.

Napoli: “È stato amore a prima vista con Napoli. Mi sono subito trovato alla grande. Ho sentito il calore della gente e sento di dover ripagare questo affetto. Spero di continuare così perché mi piace tanto fare gol e vincere, spero di non fermarmi”.