- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Napoli – Domani sera il suo Napoli affronterà la Juventus all’Allianz Stadium per una delle sfide più sentite dell’intera stagione. Carlo Ancelotti ha presentato la sfida toccando varie tematiche in conferenza stampa,partendo dalle possibili scelte per poi finire con un’opinione sulla designazione di Orsato. 
 
Lozano – “Ha avuto un ottimo atteggiamento, l’ho voluto e la società mi ha accontentato. Sono felice che abbia dichiarato che ha voglia di imparare. Sta bene, ha cominciato presto la preparazione quindi è in buone condizioni. È pronto per giocare.”
 
Esperienza – “Sono molto contento della mia esperienza a Napoli. Il mercato è stato fatto bene, non abbiamo forzato calciatori ad arrivare qui da noi. Qualcuno ha chiesto di giocare di più e gli è stata concessa l’occasione, la rosa sarà questa e con questi giocatori lotteremo in tutte le competizioni”. 
 
I rigori di Firenze – “Non era fallo quello di Zielinski, con la stessa onestà dico che il rigore su Mertens non c’era”.
 
Nuove regole – “Penso che le cose si siano un po’ complicate, si cerca di rendere il fallo di mano il più oggettivo possibile ma poi nascono situazioni che sono comunque solo a discrezione dell’arbitro. Spero si faccia un passo indietro altrimenti diventa complicato anche per loro gestire alcuni casi dubbi come quelli di Udine e Cagliari. Non si puù saltare come birilli, le braccia si aprono sempre un po’. Credo che la decisione debba rimanere sempre oggettiva, non è catalogabile. Le braccia nel calcio si usano, il contatto è lecito”. 
 
Milik – “Non è ancora disponibile, contiamo di recuperarlo dopo la sosta del campionato”.
 
Ronaldo “L’ultima volta che ho sentito Ronaldo è stato quando è venuto a Napoli. Servirà una gara completa contro la Juventus, ci vogliono undici protagonisti”. 
 
Mercato – “Al momento le cose sono andate bene, siamo contenti e speriamo di essere contentissimi“. 
 
Atteggiamento – “La difesa a quattro con tre centrali e un esterno basso, quella che abbiamo usato lo scorso anno in Champions è un’opzione da prendere in considerazione. Di certo quando si affrontano due attaccanti così vicini è preferibile tenere i terzini stretti”. 
 
Scelte – “Stiamo facendo molto bene con la costruzione da dietro. Così facendo mettiamo in condizione gli attaccanti di sfruttare il gioco in velocità. Lo dimostrano le prestazioni dei tre davanti”. 
 
Llorente –Le sue caratteristiche le conoscono tutti, l’arrivo di Llorente aumenterebbe la qualità che abbiamo in squadra”
 
 
Obiettivo Scudetto“Abbiamo tanta qualità, ne abbiamo aggiunta ulteriormente con i nuovi arrivi. Attraverso il lavoro possiamo alzare anche quella del collettivo”. 
 
Orsato – “Ci sono molti arbitri importanti, ne è stato designato uno che ha esperienza internazionale e per noi va bene così”.