- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Niente e nessuno può restituirmi mia figlia, ma è consolatorio, per una madre e per una famiglia intera, avere avuto giustizia”. Così, Angiola Donadio, mamma di Arianna Flagiello, ha commentato, tra le lacrime, la condanna a 19 anni di reclusione inflitta oggi a Napoli all’ex compagno della figlia, Mario Perrotta.

Visibilmente commossi, al termine della lettura del verdetto, anche il padre e la sorella, la criminologa Antonella Formicola, che ha assistito la famiglia e gli avvocati, Pasquale Coppola e Marco Imbimbo. “Non si è fatta giustizia solo per Arianna Flagiello, ma per tutte le vittime di femminicidio”, ha detto Formicola.

“Questa sentenza – ha aggiunto la criminologa – deve rappresentare un monito: solo in questa maniera si possono scoraggiare queste morti assurde. Solo così un assassino comprende che la Giustizia c’è, esiste ed è severa. Dall’inizio del 2021 – ha ricordato Antonella Formicola – sono già 20 le vittime di femminicidio, e l’anno è iniziato solo tre mesi fa. Tutte donne massacrate dai compagni nel peggiore dei modi”.