- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato colto da un malore mentre, insieme alla moglie, era in fila per imbarcarsi su un volo all’aeroporto di Napoli. A salvare un uomo di 64 anni è stato l’intervento immediato dei sanitari del 118 della postazione “Capodichino”, in servizio nello scalo partenopeo.

Nel giro di pochi secondi il personale dell’Asl Napoli 1 Centro ha assistito l’uomo avviando il protocollo ALS (ausilio farmaci e defibrillatore). L’uomo dopo alcuni minuti ha ripreso il respiro spontaneo e il battito cardiaco ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Giovanni Bosco per ulteriori accertamenti. A riportare la vicenda è la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, da tempo in prima linea per denunciare le aggressioni che subiscono quotidianamente gli operatori sanitari ma anche per sottolineare l’importanza e l’efficacia del loro interventi. 

“Anche stavolta il 118 c’è – si legge sui socia – complimenti all’equipaggio composto dal medico Di Iorio, dell’infermiere Grosse e dell’autista soccorritore Di Maio.