- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Più disagi in provincia che in città. E’ un primo, sommario, bilancio del maltempo che nel corso della notte tra sabato e domenica ha interessato Napoli. Decine le chiamate ai vigili del fuoco, fino a poco prima delle 9.30 erano circa 46 le richieste di intervento da parte dei cittadini partenopei. 

Stando a quanto appreso dalla Sala Operativa dei vigili del fuoco di Napoli, non ci sarebbero, in queste prime ore di allerta meteo, grosse criticità. Sul lungomare di Napoli ci sono decine di rami a terra a causa del forte vento. Strade allagate anche nei quartieri periferici (Pianura su tutti). Si registrano, inoltre, infiltrazioni d’acqua in diverse abitazioni. 

Gli interventi dei vigili del fuoco, al momento, rientrano nell’ordinarietà, eccezion fatta per qualche difficoltà rilevata nell’area di Castellammare di Stabia e nei comuni a nord di Napoli, dove il crollo di alberi in strada, come accaduto a Cardito, ha creato non pochi disagi. Non si registrano tuttavia persone ferite. Ad Afragola il sottopasso che collega la città alla stazione Tav è completamente allagato.

L’allerta meteo “arancione” della Protezione civile regionale dovrebbe durare fino alla mezzanotte di questa sera ma non sono escluse ulteriori proroghe anche perché – fanno notare dalla Sala Operativa dei vigili del fuoco – nel prossime ore le condizioni meteo sono in peggioramento.