- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Capri (Na) – Una manager francese 33enne operante nel settore moda ha denunciato di essere stata drogata e poi violentata nello scorso mese di luglio da un americano in un hotel dell’isola partenopea. L’uomo avrebbe abusato della turista dopo averle offerto ospitalità nella sua stanza d’albergo dove si era trasferita, in seguito a problemi di abitabilità che la donna, ed una sua amica, conoscente dell’americano, avevano avuto nell’appartamento preso in affitto sull’isola.

Nella denuncia sulla quale la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta la turista ha spiegato che l’americano, suo coetaneo, al ritorno da una serata di festa con alcuni amici, avrebbe approfittato di un momento di assenza della sua amica per farle bere una bevanda con la polverina dello stupro e poi abusarne sessualmente. La donna e l’americano sono ora all’estero mentre sul fatto le indagini continuano nel massimo riserbo.

Immediato è scattato il protocollo previsto per i casi di violenza sessuale, con tanto di tampone per attestare l’avvenuta violenza, ma anche per recuperare tracce della sostanza chimica che sarebbe stata sciolta nell’alcol. Inchiesta coordinata dal pm Barbara Aprea, magistrato in forza al pool reati contro le fasce deboli Raffaello Falcone, al lavoro polizia e carabinieri.