- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Rubò un auto della Guardia di Finanza e la incendiò. Incastrato dalle telecamere finisce in manette un 34enne napoletano che percepiva anche il reddito di cittadinanza.

Questa mattina le fiamme gialle hanno così eseguito l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un 34enne ritenuto responsabile del furto e del successivo incendio di un autovettura della Guardia di Finanza di Napoli. L’uomo beneficiario del reddito di cittadinanza è stato pertanto segnalato all’Inps che ha avviato la sospensione dell’aiuto economico.

I fatti risalgono allo scorso luglio, quando un auto di servizio in uso alla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Napoli venne rubata e successivamente ritrovata completamente incendiata dai militari dell’Arma del comune di Casoria, nel Napoletano.

Grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza i finanzieri sono così riusciti a risalire all’autore. Nelle immagini si vedono due motoveicoli, uno dei quali di proprietà di un uomo già noto alle forze dell’ordine proprio per furto.