- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla Befana chiederei che continui il percorso del Comune in collaborazione con i cittadini su obiettivi importanti per Napoli, che dimostra già di essere ormai una grande città europea in termini di flussi turistici ma anche di investimenti“. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine dell’inaugurazione del villaggio della Befana in Piazza Mercato.
Napoli – ha aggiunto Manfrediha dimostrato che ci sono percorsi che ora sa fare e dobbiamo continuare così, perché la città merita il giusto impegno. Facciamo ora in modo che tutta la città sia coinvolta in questi flussi, come già accade in queste settimane con una presenza turistica impressionante“.
Manfredi in vista dei mesi invernali, quando Napoli è meno attrattiva per tradizione, annuncia che si proveranno percorsi di destagionalizzazione: “Pensiamo di fare programmi specifici – ha detto – per i mesi più deboli, già a febbraio per Carnevale che normalmente è debole per noi. Nel turismo la qualità dei flussi turistici è già molto migliorata, ma è chiaro che i turisti con capacità di spesa chiedono attività culturali, vanno in città in cui possono fare esperienze particolari e necessitano di un sistema alberghiero in grado di accoglierli. Si apriranno nuovi alberghi a 5 stelle a Napoli, presto faremo un percorso con gli imprenditori per migliorarci come meta turistica. Anche i cittadini devono comportarsi da cittadini di grande città, ma già sono soddisfatto dei nuovi comportamenti. Sono mesi in cui parliamo meglio di noi, dopo anni di pubblicità negativa della città“.