- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pomigliano è uno dei migliori, se non il migliore, stabilimento di Stellantis dove i lavoratori hanno fatto grandi sacrifici e hanno una grandissima professionalità. È uno degli stabilimenti che oggi ha le migliori performance di tutto il Gruppo, è un presidio di lavoro e di competenze che va assolutamente difeso e che non può entrare in una discussione che mi sembra più un posizionamento che una valutazione meramente industriale delle prospettive del gruppo”.
Così Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e della città metropolitana, in merito ai timori per l’occupazione nello stabilimento di Pomigliano d’Arco del gruppo Stellantis.

Mi auguro che finalmente questo tavolo sull’automobile tra il Governo e Stellantis si concretizzi e che si diano prospettive lavorative anche per nuovi modelli a Pomigliano e confermando le scelte del passato, cioè di arrivare alla piena occupazione, superare la cassa integrazione e continuare a investire su una realtà importante non solo direttamente ma anche per l’indotto”.

BAGNOLI – Nella riunione della cabina di regia affronteremo anche il tema delle nuove progettazioni e delle prospettive di finanziamento necessarie per andar avanti nelle bonifiche”. Così il sindaco di Napoli e commissario straordinario per Bagnoli, Gaetano Manfredi, in relazione alla convocazione della cabina di regia su Bagnoli in programma giovedì a Roma. All’attenzione del tavolo la struttura commissariale porterà tutti i dossier preparati in questi mesi, atti amministrativi, progetti e il tema della riorganizzazione dei fondi. Quella di giovedì è la prima cabina di regia su Bagnoli da quando si è insediato il Governo Meloni. “Oggi siamo a un punto importante – ha sottolineato Manfredi – perché finalmente sono partite le bonifiche a terra e abbiamo i progetti per le infrastrutture delle bonifiche a mare. Bisogna cominciare a fare delle scelte importanti per il futuro”.