- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una bella iniziativa, associata all’occasione della riapertura di un teatro dopo tanto tempo. Tutto ciò ha mosso Peppe Iodice, in diretta dal teatro Troisi, per il suo “Peppy new year”, lo spettacolo utile per dare il benvenuto al nuovo anno dopo un periodo veramente complicato sotto tutti i punti di vista e utile a supportare l’iniziativa del “Giocattolo sospeso”. Un modo per regalare sorrisi grazie anche all’intervento di tanti amici del comico napoletano che hanno voluto prendere parte all’evento.

Ho ritrovato i miei vecchi amici, Artisti veri e generosi e conosciuto meglio talenti e anime meravigliose, ho giocato per 2 ore e mezza come se ‘sto str… di virus non ci fosse mai stato, siamo risultati tutti negativi al tampone, la televisione per una sera è stata lei dietro a noi dopo che per anni l’abbiamo inseguita rispettando codici e canoni, Canale 21 è stato il complice perfetto e per una sera si è svestita da TV locale leader in Italia ed è diventata compagna di giochi. Abbiamo sospeso i giocattoli facendo sorridere i bambini belli di Napoli. Ci hanno visto da Napoli alla Germania, da Milano all’Australia (sia benedetto Internet). Ho guardato negli occhi Diego e Dario ci ha regalato una perla preziosa. E io che faccio sempre ‘o strunz mi sono commosso ancora. Io só cuntent assai. Ma assai assai“.

E proprio nell’ultima parte del post Instagram di Iodice emerge la parte più emozionante dell’intera serata, quella nella quale Dario Sansone dei Foja ha cantato la Mano de Dios in napoletano davanti agli occhi commossi di Diego Armando Maradona junior. Un modo per ricordare il più grande di tutti, andato via, ma solo fisicamente, in un anno scellerato come quello appena finito.