- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il momento è complicato per l’Italia intera, chiusa in attesa che passi il momento più buio. Il coronavirus sta toccando profondamente ogni aspetto della vita del paese e dei cittadini, costretti a ridurre all’essenziale ogni aspetto della propria vita. Tanti i messaggi di vicinanza arrivati da ogni parte del pianeta e tra questi di sicuro ce n’è uno, affidato al proprio profilo Instagram, che farà battere il cuore ai napoletani, quello di Diego Armando Maradona.

Ho vissuto a Napoli 7 anni. Lì vive parte della mia famiglia, molta gente che mi vuole bene e a cui io voglio bene. L’Italia è parte della mia vita e perciò voglio mandare il mio messaggio di sostegno in questo momento difficile. In Italia tutti hanno capito quanto sia importante rimanere a casa. Spero che in Argentina tutti risponderemo in tempo“.

Quest’ultima frase anticipa l’ammonimento che il Pibe de Oro fa alla sua gente, ancora poco consapevole di quanto stia accadendo nel mondo.

Alcuni fanno ironia, ma la verità è che sabato scorso qui in Argentina nessuno parlava di pandemia. Tutti ci siamo salutati con un bacio e tutti gli stadi erano pieni. E’ vero quel detto secondo cui Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Spero che tutti riusciremo a superare questo momento nel miglior modo possibile. Sia lì, che qui. E’ difficile educare un paese in 15 minuti, ma possiamo riuscirci con l’educazione, l’obbedienza e il rispetto. Buona fortuna a tutti”.