- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tutti pazzi per Catello Maresca. Il nome del magistrato, come possibile candidato per la presidenza della Regione Campania alla guida di una coalizione larga, trasversale, che metterebbe insieme centrodestra, pezzi di grillini e Dema, riscuote grande consenso. L’articolo di Anteprima24 rimbalza nei gruppi wp e sulle bacheche Facebook.  

L’apprezzamento è unanime. E’ già stata ribattezzata Maresca-mania. Il magistrato che ha messo le manette al boss Michele Zagaria ha rianimato un centrodestra in difficoltà. L’effetto Maresca getta nello sconforto gli uomini del governatore uscente Vincenzo De Luca: lo sceriffo salernitano era certo di avere in tasca la vittoria. Ma il nome di Maresca riapre la partita in Campania.

Un altro via libera (indiretto) alla candidatura di Maresca arriva dal coordinatore campano della Lega Nicola Molteni che in un’intervista al Mattino dice: “Nessuna paura di De Luca, è semplicemente un legittimo esercizio di democrazia perché una campagna elettorale significa raccolta firme, deposito liste, comizi, riunioni e oggi i protocolli non lo permettono. Sul candidato del centrodestra, da mesi non sento Caldoro. Serve un leader rappresentativo da individuare anche fuori dai partiti, se necessario. Sono certo – dichiara l’esponente leghista – che con gli amici di Forza Italia e Fratelli d’Italia troveremo come sempre una soluzione, anche perché nei moltissimi confronti di questi giorni ho conosciuto tanti imprenditori appassionati e con la voglia di lottare”. Mentre Giorgia Meloni vorrebbe Maresca ospite dell’edizione di Atreju