- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il covid ha portato via la vita a Maria Vacca, donna conosciuta e stimata nell’ambito dell’associazionismo di San Giorgio a Cremano. A darne il triste annuncio è stato proprio il primo cittadino Giorgio Zinno.

La fascia tricolore del comune napoletano ha voluto sottolineare il bene che Maria Vacca ha fatto al proprio territorio. Soprattutto con i giovani. “Un privilegio conoscerla” ha affermato Zinno.

Un messaggio di conforto quindi anche alla sua famiglia da parte di tutti i concittadini che hanno commentato le parole del post pubblicato su facebook ieri sera. 

Queste le parole del Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno sulla propria pagina facebook: “Purtroppo oggi a causa del covid ci ha lasciato l’amica Maria Vacca, da sempre impegnata nel mondo dell’associazionismo della nostra città.

Cari concittadini, il Covid-19 oggi ci ha portato via Maria Vacca, attivissimo membro della comunità ed importante esponente dell’associazionismo locale. Maria è stata in passato tra le animatrici culturali del FORUM DELLE ASSOCIAZIONI, dell’AUSER e ha sempre sostenuto i progetti dei giovani del territorio. Molte sono state le iniziative in passato da lei organizzate e a cui con piacere ho partecipato.

Di Maria ricordo la forza di volontà, la passione, la grande cultura. Mancherà molto a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla. Il Covid-19 non ci abbandona, purtroppo e miete nuove vittime tra i nostri amici. Mi unisco al dolore della famiglia e dei tanti amici con i quali Maria ha condiviso progetti, idee e iniziative che hanno animato culturalmente la nostra città e aiutato a vivere Villa Bruno stupendo luogo della cultura sangiorgese”.