- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vico Equense (Na) – Non sapeva di essere positivo al covid uno dei 100 invitati ad un matrimonio che si è svolto, solo pochi giorni fa, in un noto ristorante di Vico Equense. L’uomo, che accusava sintomi riconducibili al virus, ha fatto il tampone e scoperto solo successivamente di essere stato contagiato.

È scattato immediatamente l’allarme per gli sposini, gli amici e i parenti che hanno partecipato alla cerimonia e per i dipendenti e titolari del ristorante che è stato chiuso. Intanto sono stati effettuati 132 tamponi su tutti i presenti.

Ad oggi ci sono delle novità. Sono per ora 30 i tamponi processati e tutti hanno dato esito negativo. Ora si attende l’esito degli altri 100 che sono in lavorazione. Ad annunciarlo è stato proprio lo chef Danilo Di Vuolo che ha affermato: “Si riparte dopo tanto chiacchiericcio e mala informazione. Il ristorante è stato chiuso per soli tre giorni e per scelta etica, senso civico e morale nei confronti di tutti e perché comunque si doveva ottemperare alla quarantena obbligatoria precauzionale. Pertanto i tamponi del personale tutto sono risultati negativi”.

Un sospiro di sollievo per i dipendenti del ristorante della Penisola Sorrentina. Infine, anche il sindaco Andrea Buonocore rassicura: “La situazione risulta essere sotto controllo. Abbiamo messo in campo tutte le iniziative volte al tracciamento dei contatti con massimo impegno e collaborazione tra ASL”.