- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ieri sera gli azzurri hanno vinto una partita delicatissima contro il Milan di Stefano Pioli grazie ad una rete di Politano nella seconda frazione di gara su assist del solito Zielinski. Questa volta il Napoli ha portato a casa un cleen sheet e molto è merito di Kalidou Koulibaly.

Quando il senegalese è in condizione allora torna ad essere quello che tutti i tifosi conoscevano, un muro. K2 è stato affiancato da Maksimovic per le assenze di Manolas e Rrahmani ed è stato in grado di arginare le offensive rossonere.

Il modo di giocare del Milan, molto alto ed in pressing, ha favorito la natura di Koulibaly di attaccarsi agli avversari senza indietreggiare troppo. Solo una volta è stato saltato dal giovane talento brasiliano Leao ma l’azione, fortunatamente, non è andata a buon fine.

Koulibaly nelle ultime giornate aveva avuto qualche difficoltà a partire dal rientro con l’Atalanta dove appena entrato ha perso la marcatura sul calcio d’angolo che ha propiziato il gol degli orobici.

La Champions League passa inevitabilmente anche dalle sue prestazioni. Si tratta infatti di uno dei migliori difensori della Serie A e di tutto il panorama calcistico in generale. Se dovesse tornare ad esprimersi ad alti livelli come fatti ieri allora il 4 posto non sembra più un miraggio.