- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan frena, il Napoli prosegue la sua rincorsa. Il posticipo di San Siro regala tre punti ai ragazzi di Gattuso, che con una solida prestazione battono i rossoneri e si rilanciano in zona Champions.

Le pagelle degli azzurri

Ospina 7 – Pronti via, grande parata su Leao al minuto 3. Blocca tutto ciò che passa dalle sue parti.
Di Lorenzo 6,5 – Ottima prova del terzino che si destreggia bene in tutte e due le fasi. Chiude bene le diagonali.
Maksimovic 6 – Nonostante l’ammonizione gioca una grande partita di sacrificio e mette ordine insieme al suo compagno di reparto.
Koulibaly 6,5 – Tiene botta alle offensive dei rossoneri con grande grinta e caparbietà. Si è trovato a dividere la difesa con Maksimovic 6 all’ultimo minuto e lo ha fatto nel migliore dei modi coadiuvando il tutto.
Hysaj 7 – Dai suoi piedi arriva l’azione che porta al gol del vantaggio di Politano. Una partita di spessore che mancava da tanto.
Demme 6 – Partita ordinata e pulita. Lascia il campo nei minuti finale per dare spazio a forze fresche.
Dal minuto 80 Bakayoko s.v.
Fabian Ruiz 6,5 – Il duo composto dallo spagnolo e Demme sembra essere diventato il preferito di Gattuso. La grinta e la forza di Demme infatti permettono, come accaduto stasera, allo spagnolo di avere maggiore libertà.
Politano 7,5 – Ottima la prova dell’esterno ex Inter che con un destro velenoso riesce a superare Donnarumma per un centimetro. La sua partita è caratterizzata come al solito da ottimi spunti.
Dal minuto 80 Mario Rui s.v.
Zielinski 7,5 – Oggi non trova la via del gol ma riesce a servire un assist al bacio per Politano. Si conferma la miglior freccia dell’arco di Ringhio.
Dal minuto 75 Elmas s.v.
Insigne 6,5 – Politano questa sera gli ruba la scena, ma il suo lavoro è fondamentale per aprire gli spazi agli inserimenti dei centrocampisti
Mertens 5 – Non riesce mai a pungere la difesa rossonera. La condizione non è ancora ottimale e si vede.
Dal minuto 59 Osimhen 6 – Entra nel momento cruciale della gara in cui il Napoli deve difendere il risultato. L’entrata del nigeriano ha segnato un punto importante per le ripartenze