- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Nelle immagini, si vede il gruppo attraversare un corridoi dell’ ospedale, che si trova a Ponticelli, a periferia Est di Napoli , gridando che l” anziano “stava bene” e chiedendo di poter incontrare il primario. Il video mostra anche altri parenti dell’ anziano morto che piangono e sferrano calci alle porte dell’ospedale. La direzione dell’Ospedale del Mare ha reso noto che presenterà denuncia sull’accaduto. Il consigliere regionale sostiene che “l’assalto era stato preordinato”. “Chiediamo che contro questi individui siano presi seri provvedimenti. Servono presidi fissi di forze dell’ordine all’interno degli ospedali; il personale medico ed i cittadini vanno protetti dai violenti” aggiunge Borrelli.
A questo c’è da aggiungere la presa di posizione del noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate che si dissocia dalla soluzione del consigliere Regionale Borrelli che in materia di sicurezza Sussidiaria e complementare è completamente ignaro e ribadisce l’ incremento di personale delle guardie particolari giurate con poteri autoritativi e certificativi pari alle forze dell’ordine almeno durante l’ espletamento del proprio compito di istituto  coadiuvate anche dall ‘ Esercito 
I drappelli di polizia servivano per altri scopi le forze dell’ordine, già deficitarie in numero di personale devono tutelare il territorio.