- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Melito (Na) –  Grazie all’incredibile potenza dei social nel diffondere le informazioni, la piccola Ginevra di 7 anni, affetta da una neoplasia al cervello, potrà essere operata e tornare presto a giocare. Qualche settimana fa, la famiglia della bimba, disperata, ha chiesto aiuto a mezzo Facebook, per una raccolta fondi.

La bambina, che lotta dal 2015, la prossima settimana dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per asportare la neoplasia in Germania all’International Neuroscienze Institute di Hannover. L’operazione ha un costo molto elevato, e la famiglia non potendo sostenerne la spesa, ha così deciso di chiedere aiuto. Grazie alla solidarietà che si è mossa sui social, sono stati raccolti ben 55mila euro ed è stato già inviato il bonifico all’ospedale tedesco. I soldi non solo riusciranno a coprire le spese per l’operazione ma daranno anche una grande mano ai genitori della piccola, che così potranno restare in Germania accanto alla figlia anche durante la fase post operatoria.

Già nel 2015 Ginevra aveva trattato la sua malattia per diciotto mesi con cicli di chemioterapia, al Pausillipon, a Napoli. Altre visite  sono continuate al Bambin Gesù e al Gemelli, a Roma. Dal maggio scorso, però, la lesione al cervello di Ginevra è aumentata, da qui la necessità di intervenire nuovamente per rimuovere radicalmente la massa. L’operazione è fissata per martedì della prossima settimana e consiste in un intervento di rimozione molto delicato perché la piccola rischia danni irreversibili alla vista e al sistema endocrinologico.

Oltre la raccolta fondi su Facebook, questa sera è stato organizzato uno spettacolo, al cinema Barone a Melito, con cantanti che si esibiranno gratuitamente per riuscire a raccogliere nuovi fondi per poter assicurare maggior tranquillità alla famiglia, anche in vista di controlli futuri.

A cura di Verdiana Perrotta