- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo l’ottimo successo ottenuto lo scorso anno, con una media share di oltre il 22% e 6 milioni e mezzo di telespettatori nell’ultima puntata, la protagonista Serena Rossi e tutta la troupe sono tornati, lo scorso 15 novembre, sul set a Napoli per l’inizio riprese della seconda stagione di Mina Settembre, fiction tratta dai romanzi Maurizio De Giovanni

Oggi il set è stato allestito in piazza dei Martiri. Per l’occasione i locali di un negozio sono stati trasformati dallo scenografo in un atelier di abiti da sposa, dove una delle amiche di Mina andrà a fare shopping per le nozze. Le riprese nei prossimi giorni continueranno in altri angoli della città.

Nel finale della prima stagione Mina ha scoperto di avere un fratello, Gianluca, avuto da una relazione clandestina tra suo padre e la miglior amica Irene. Nel sequel la protagonista si troverà ad affrontare nuovamente le sue indecisioni amorose tra l’ex marito Claudio e la fiamma Domenico. Una psicoterapeuta aiuterà Mina a scegliere l’uomo della sua vita, ma dietro a tutto ciò si nasconderà un altro segreto

Nel cast, oltre a Serena Rossi, sono riconfermati anche Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Michele Rosiello, Valentina D’Agostino, Davide Devenuto, Marina Confalone, Nando Paone e la new entry Maurisa Laurito. I nuovi episodi sono diretti nuovamente da Tiziana Aristarco e saranno tratti liberamente dai romanzi “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma da Settembre”. 

La fiction, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano per Italian International Film in coproduzione con Rai Fiction, andrà in onda su Rai 1 il prossimo autunno.