- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Sempre più violenti. I minorenni sono sempre più violenti. E non ci sono controlli che tengano, non ci sono posti di blocco, rinforzi, forze dell’ordine in strada. Come se nulla fosse i minorenni continuano incessantemente a trasportare armi. Ieri, come in ogni fine settimana, ci sono stati servizi di controllo per la prevenzione e la repressione di fenomeni d’illegalità diffusa e di quelli riguardanti la violenza minorile eseguiti dai carabinieri della compagnia napoli centro insieme a colleghi del reggimento campania e della compagnia speciale.
In piazza del Plebiscito è stato sorpreso e denunciato per porto abusivo di coltello un 16enne della zona di via salvator rosa trovato in possesso di un coltello a serramanico, che gli è stato sequestrato.
nella stazione metro di Montesanto è stato invece denunciato un 18enne già noto alle forze dell’ordine, sempre della zona di salvator rosa, trovato in possesso di altro coltello a serramanico.
Alla fermata metro di via Toledo è stata denunciata una signora rumena 33enne affidataria di due minorenni che impiegava nell’accattonaggio. I due minori, una 13enne e un 16enne, che erano in possesso di 135 euro complessivi ritenuti provento della citata attività, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. Identificati 95 minorenni, 23 dei quali sono stati riaffidati a genitori; controllati 15 veicoli, con il sequestro o il fermo amministrativo di 7 scooter mancanti di copertura assicurativa o guidati senza casco.