- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 10 dicembre, la chiesa del Corpus Domini di Gragnano ha accolto con entusiasmo la tanto attesa “Mostra d’Arte Presepiale”, un evento straordinario che ha riscosso un notevole successo. L’iniziativa, finanziata dall’amministrazione comunale, giunge al suo secondo anno consecutivo sotto la sapiente direzione artistica del maestro Luca Manzi e dell’archeologo Mario Notomista.

La mostra ha visto la partecipazione di circa trenta artisti di spicco, abili nella creazione di scenografie monumentali, oggettistica in miniatura e magnifici pastori. Tra i nomi illustri presenti figurano personalità del calibro di Antonio Accarino, Bruno Alfano, Alfredo Botta, Andrea Brama, Vincenzo Caputo, Lino Carotenuto, Antonio Caruso, Agostino Cascone, Lucio Coppola, Alfonso Cuomo, Giuseppe De Fraia, Alberto De Luca, Vincenzo Del Gaudio, Lucio Donnarumma, Giuseppe Ercolano, Tommaso Esposito, Aniello La Mura, Luca Manzi, Francesco Mascolo, Elena Pagano, Lello Palumbo, Antonio Palladio, Nicola Pentangelo, Stefano Perrone, Gennaro Sciciola, Massimiliano Taurisano, Oris Viggiano e Vincenzo Santarpia.

La mostra, che vanta la presenza di molte firme di risonanza nazionale, si distingue per la piena aderenza alla tradizione del presepe napoletano. Le opere esposte, curate con maestria, trasmettono l’autenticità e la passione degli artisti per questa antica forma d’arte.

Gli spettatori potranno ammirare le straordinarie creazioni tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00; la domenica e nei giorni festivi, l’apertura sarà prolungata dalle 9:00 alle 12:30. Inoltre, la mostra offrirà un’apertura straordinaria nella notte di Natale, per consentire a un pubblico più ampio di godere di questa esperienza unica.

La “Mostra d’Arte Presepiale” a Gragnano si conferma dunque un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della tradizione natalizia, un’occasione straordinaria per immergersi nell’affascinante mondo del presepe napoletano, arricchito dalla creatività di talentuosi artisti.