- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nella notte tra sabato e domenica un giovane di 17 anni è stato accoltellato a seguito di una lite e ha riportato diverse ferite. Questa mattina è stato arrestato dai carabinieri, il responsabile dell’accoltellamento, un giovane di 18 anni  che frequenta un istituto tecnico di Marano di Napoli. Entrambi i ragazzi coinvolti nella vicenda risultano incensurati e secondo le ricostruzioni il fatto è scaturito da una banale lite tra due comitive.

Secondo la ricostruzione la notte scorsa in via Scarlatti, nel pieno della movida del Vomero, il 17enne ha tirato uno schiaffo al 18enne perché lo aveva urtato e questo ha estratto un coltello a scatto con una lama di 10 centimetri. Gli amici hanno tentato di separarli ma il 18enne è riuscito ad accoltellare il 17enne ferendolo alla nuca, a una spalla e al deltoide. Poi i ragazzi si sono separati e sono fuggiti. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri della stazione e del nucleo operativo Vomero. Le immediate indagini avviate dai carabinieri che hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti per delineare la dinamica dell’accaduto e hanno passato al vaglio le immagini di videosorveglianza, che ha permesso di arrivare al responsabile in tempi rapidissimi.

Nel giro di un’ora i carabinieri lo hanno identificato, arrestato per lesioni gravi e poi lo hanno affidato ai dottori perché era rimasto anche lui ferito ad una mano.
Il 18enne è stato curato e dimesso con una prognosi di 10 giorni: adesso è agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. I carabinieri hanno anche rinvenuto l’arma usata dal ragazzo che aveva consegnato poco prima della fuga ad un suo amico perché la facesse sparire. Anche la sua posizione è al vaglio degli investigatori. Oltre ai due giovani coinvolti nella rissa, una ragazza, di 17 anni, è ricorsa alle cure perché si era lesionata un tendine tentando di separare il suo amico dal rivale. Dovrà fare un intervento chirurgico.