- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In via dell’Erba, nel quartiere Arenella al Vomero, è spuntato un murale dedicato a Mario Paciolla, il 33enne che ha perso la vita in Colombia durante una missione per l’Onu. 

Il murale raffigura Mario Paciolla nelle vesti di Corto Maltese che sta a simboleggiare i suoi viaggi e la sua lotta per i diritti umani. Una lotta che però lo ha portato alla morte e per questo motivo dovrà essere ricordato da tutti quelli che transiteranno per il campo di basket dove c’è anche il murale dedicato a Kobe Bryant.

Queste le parole dell’artista Luca Carnevale sulla propria pagina facebook: “Finito. Mario viaggia come Corto Maltese e lotta per i diritti umani, con la sua poesia che è un inno alla vita, quella vita che non finisce mai: Non diventerò un astronauta, ma amerò lo stesso la luna. Non sarò lupo di mare, ma vi troverò sempre un rifugio. Non comporrò una canzone, ma mi emozionerò ascoltando la magia della musica. Non ritrarrò nè l’alba nè il tramonto di un placido paesaggio campestre, ma ne coglierò l’essenza. Non conoscerò il nome delle stelle, ma riuscirò a raccoglierlo quando inciamperanno nel buio. Non avrò le ali di un gabbiano, forse, ma volerò lo stesso. Humanhero Mario”.