- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Abc proroga le azioni straordinarie per l’emergenza Covid-19: “Dal manifestarsi dei primi effetti economici sulle famiglie a causa della pandemia – si legge nella nota dell’Abc -, abbiamo subito adottato misure straordinarie per favorire l’utenza in difficoltà. Dallo scorso aprile abbiamo messo in campo piani di rateizzazione straordinaria ed esenzione degli interessi moratori per le fatture dei primi tre trimestri del 2020. Oggi abbiamo previsto ulteriori misure per agevolare l’utenza, incentivando il ricorso a rateizzazioni ed ampliando il periodo di emissione e scadenza delle fatture per le quali prevedere l’addebito degli interessi moratori”.
  • Per le fatture 1/20, 2/20 e 3/20, concessi rateizzi fino a n.12 rate mensili senza il versamento di un acconto;
  • Potranno essere rateizzate fino a 12 rate mensili senza il versamento di acconto, le morosità fino a 1000 euro, anche se riferite a fatture antecedenti il 2020;
  • Prorogato al 31/03/2021 il termine di pagamento o rateizzazione delle fatture 1/20, 2/20 e 3/20, senza addebito degli interessi moratori.
Contestualmente, e visto l’evolversi della situazione epidemiologica – dichiara Sergio D’Angelo, commissario straordinario di Abc Napoli –, sono state adottate iniziative a salvaguardia della salute di utenti e dipendenti, consci del servizio essenziale svolto per la città di Napoli nella quale, l’emergenza di questo periodo ha contribuito ad acutizzare le già gravi situazioni di disagio economico-sociale. Purtroppo la battaglia non è finita ed è per questo che abbiamo previsto ulteriori misure per agevolare l’utenza, incentivando il ricorso a rateizzazioni ed ampliando il periodo di emissione e scadenza delle fatture per le quali prevedere l’addebito degli interessi moratori”.