- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Gli impegni delle Nazionali durante il campionato in corso fanno anche da scenario a possibili manovre di mercato per i vari club. Hamsik e Diawara non convincono in cabina di regia tanto che il Napoli sta pensando di nuovo a Stanislav Lobotka del Celta Vigo. In estate Ancelotti aveva dato il suo placet all’acquisto, la società azzurra stava per vendere Jorginho ed era in dubbio la permanenza di Marek Hamsik ma alla fine non si è fatto nulla. Il corteggiamento è durato per gran parte dell’ultimo calciomercato e il Napoli non ha abbandonato la pista che porta al centrocampista slovacco visto che si potrebbe tornare su di lui a gennaio. 

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Branislav Jasurek, procuratore Lobotka. Ecco quanto dichiarato: “Lobotka accostato a tante big in estate? Al 90% si è trattato di rumors della stampa. Il ragazzo è felice di essere a Vigo e giocherà un’altra stagione al Celta. Per prendere Lobotka basta pagare, se arrivano i soldi è felice il Celta che li incassa e il giocatore. Lobotka ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

L’atgente ha svelato il motivo del suo mancato arrivo a Napoli. “Non è una questione di cambio di allenatore, con Ancelotti non ci sarebbero stati problemi. Lobotka non ha vestito l’azzurro per tre motivi: il cambio di modulo, il prezzo del Celta Vigo ritenuto alto dal Napoli e la scelta di Hamsik di restare. Non ho parlato col Napoli, non so se sia animato da rimpianti. Vedo una squadra forte che ha disputato solo 3 partite per cui il cammino è lungo. Il Napoli è una squadra fantastica e tra le favorite per vincere il campionato per cui no credo rimpianga il mancato arrivo di Lobotka”.