- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prima amichevole del Napoli campione d’Italia a Dimaro Folgarida contro l’Anaune Val di Non, squadra trentina. Finisce 6-1 la prima uscita stagionale  degli azzurri.

Al netto di un avversario di modesto valore, il primo Napoli di Garcia ha espresso bel gioco nel corso dei 90 minuti tenendo sempre in mano il pallino del gioco. A segnare il primo gol della stagione azzurra è stato Matteo Politano che ha trasformato in rete un calcio di rigore al 21′. Tre minuti dopo ci ha pensato Vergara, centrocampista della Primavera azzurra, a raddoppiare il vantaggio con un tiro incrociato e preciso. Il secondo tempo è iniziato con qualche cambio da parte di Garcia e ulteriormente in discesa: Cioffi ha trasformato in rete di testa un cross invitante di Marchisano, siglando il 3-0. Un rigore del capitano dell’Anaune Biscaro al 5′ della ripresa ha accorciato le distanze, prima del 4-1 azzurro di Saco al minuto 12′ del secondo tempo. Spazio anche per Iaccarino che segna il 5-1 con un gran gol al 23′ della seconda parte di gioco: il centrocampista della Primavera azzurra è uno di quelli che si sta mettendo maggiormente in mostra in questa prima parte di ritiro. Al 44′ anche Olivera a segno con una rete abbastanza rocambolesca che ha chiuso definitivamente il tabellino. 

Il Napoli tornerà in campo il 24 luglio a Dimaro, in Val di Sole, contro la Spal. Sarà un test più impegnativo per gli azzurri che stavolta si misureranno con una squadra di Serie C. La formazione di Garcia resterà in ritiro in Trentino fino alla fine di luglio, poi si sposterà a Castel di Sangro. 

Napoli-Anaune Val di Non 6-1

Marcatori: 22′ rig. Politano (N), 24′ Vergara (N), 49′ Cioffi (N), 50′ rig. Arnoldi (A), 57′ Saco (N), 68′ Iaccarino (N), 89′ Olivera (N).

Napoli primo tempo: Contini, Zanoli, Folorunsho, Juan Jesus, Mario Rui, Vergara, Demme, Spavone, Politano, Zerbin, Ambrosino.

Napoli secondo tempo: Idasiak, Marchisano, D’Avino, Obaretin, Olivera, Russo, Iaccarino, Coli Saco, Marranzino, Cioffi, D’Agostino. All.: Garcia

Anaune: Gionta, Sartori, Badjan, Menapace, Allegretti, Faes, Micheli, Casagrande, Biscaro, Kumrija, Diagne. All.: Mariotti.

Arbitro: Terribile di Bassano del Grappa.