- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nel Napoli del futuro ci sarà spazio per molti giovani talenti, questo è quanto traspare dalle ultime indiscrezioni relative ai vari interessi di calciomercato da parte degli azzurri. I partenopei guardano al mercato di gennaio e di giugno con spirito competitivo rinnovato. Giovani ma forti. Si è iniziato con Younes, bloccato a gennaio, e si è proseguito con Meret e Fabian Ruiz, arrivati in estate.  Ora il progetto concreto della dirigenza partenopea è quello di regalare ad Ancelotti due grandi obiettivi: Federico Chiesa e Benjamin Pavard. 

Uno dei giocatori che non è mai uscito dal mirino del Napoli è senz’altro Chiesa. De Laurentiis presentò un’offerta da circa 40 milioni per il giocatore della Fiorentina rifiutata da Della Valle che lo tolse poi dal mercato. Il suo valore oggi è salito di almeno 20 milioni, ma nei prossimi giorni, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il Napoli lancerà una nuova offensiva con l’obiettivo di bruciare la concorrenza degli altri club. Il giovane esterno della Fiorentina ha tutte le caratteristiche adatte per vestire la maglia degli azzurri e il patron farebbe follie per portarlo all’ombra del Vesuvio. Al momento resta una trattativa molto complicata: il prezzo fissato è una cifra decisamente elevata considerati gli standard economici del Napoli

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Alfredo Pedullà, che ha detto la sua sulla trattativa: “Chiesa è una storia tutta da vivere, tra l’altro la Fiorentina ha altri problemi, ma si parte da 60 milioni. Il Napoli è assatanato, è una riserva sciolta da sempre: è da un anno che De Laurentiis ci prova e il rapporto tra Ancelotti e il papà di Chiesa lo conosciamo per cui dipenderà tutto dal calciatore e dalla sua volontà”.

L’altro obiettivo della dirigenza azzurra riguarda la retroguardia. Negli ultimi mesi si registra un forte interesse del Chelsea per Elseid Hysaj e visto i rapporti non idilliaci con Ancelotti, molto probabilmente l’affare si farà. Il Napoli per il ruolo di terzino destro ha già un obiettivo ben dichiarato: si tratta di Benjamin Pavard, difensore dello Stoccarda. A Napoli è stato avvistato Giacomo Petralito, agente-intermediario molto noto nell’ambito del calcio tedesco: mica un caso. Il costo del cartellino è di 35 milioni, la concorrenza è spietata ma De Laurentiis ci vuol provare. E’ quasi certo che la presenza del procuratore a Napoli sia finalizzata ad un summit con Cristiano Giuntoli.