- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – L’azienda napoletana deputata alla raccolta dei rifiuti, l’Asìa, è in lutto. Come comunicato sul profilo Facebook ufficiale dell’azienda, tre dipendenti dell’Asìa sono deceduti. Due di loro avevano contratto il Covid-19, ma non sono riusciti a sconfiggere il terribile virus.

In queste ore scompaiono drammaticamente i Nostri colleghi Lucio, Mariano e Ciro – scrive Asìa Napoli – Il Consiglio di Amministrazione, la Dirigenza, le e i dipendenti di ASIA si stringono intorno alle famiglie ed esprimono il proprio cordoglio“.

Raggiunta da NapoliToday, la presidente Maria De Marco spiega: “Fa male, ancora un dolore per la nostra comunità. È quello che sta succedendo a tutti coloro che operano sul campo, a coloro che sono esposti”. “Non intendiamo diffondere notizie troppo dettagliate per ragioni di privacy ma possiamo dire che i due casi Covid non erano al lavoro da oltre un mese, ed erano state prese tutte le misure precauzionali necessarie. Insomma, non c’è timore per ulteriori contagiati. Le persone fermate con loro anzi hanno anche terminato il periodo di isolamento, che dura un mese“.

Il triste evento mette in luce le difficili condizioni a cui sono sottoposti i lavoratori in tempo di pandemia: “In primavera abbiamo avuto cinque ammalati e una vittima. Adesso, la settimana scorsa, superato i 160 dipendenti in isolamento. Con tutte le difficoltà del caso: si tratta di persone che devono restare lontane dal servizio tra 21 giorni e un mese, e il servizio va comunque garantito. Si lavora di più, dei contraccolpi ci sono ma dobbiamo andare avanti in modo disperato e ostinato perché questi problemi non pesino poi sulla collettività“, ha concluso la presidente De Marco.

ASIA Napoli in lutto

In questi ultimi giorni sono scomparsi drammaticamente i Nostri colleghi Lucio, Mariano e Ciro. Il…

Pubblicato da AsiaNapoli su Giovedì 3 dicembre 2020