- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Giornata di grande vigilia per il Napoli che domani affronterà il Barcellona di Leo Messi allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. In occasione del match d’andata degli ottavi di Champions League.

Poco fa si è conclusa la conferenza stampa pre gara che ha visto, oltre al tecnico azzurro Gennaro Gattuso, il capitano del Napoli Lorenzo Insigne.

Proprio ad Insigne i giornalisti presenti hanno chiesto come i calciatori azzurri stanno vivendo questa attesissima gara.

“La stiamo vivendo tutti insieme – racconta Insigne – molto serenamente. Sappiamo di affrontare una grandissima squadra e dobbiamo prepararla nel miglior modo possibile. Di là non c’è solo Messi ma altri campioni”.

Appena nominato Leo Messi non può che arrivare qualche domanda di rito sul campione argentino che domani, per la prima volta in carriera, calcherà il terreno di gioco che fu Di Diego Armando Maradona.

“Messi è il giocatore più forte al mondo. – dichiara il capitano azzurro – Non voglio paragonarlo perché per noi Maradona è tutto, nulla da togliere a Messi”.

Quando, invece, gli viene chiesto se domani spera di fare gol Insigne non ci gira troppo attorno: “Spero di fare gol – racconta il calciatore azzurro ma anche se fa gol Ospina va bene uguale. Basta che otteniamo un risultato. Io aiuterò i miei compagni. Dobbiamo mostrare una grande prestazione”.