- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il nome di Edinson Cavani torna puntualmente ogni estate agli onori della cronaca calcistica napoletana. Il Napoli  vuole mettere a segno un grande colpo in attacco e Ancelotti avrebbe presentato a De Laurentiis una lista con nomi importanti. Su tutti Benzema e Cavani. Gli azzurri pensano alla possibilità di fare un grande colpo di calciomercato, in grado di pareggiare almeno in parte la grande emozione degli juventini alle prese con il possibile colpo Cristiano Ronaldo.

Quello dell’uruguaiano sarebbe un clamoroso ritorno nella città dove è diventato grande. Si apre una nuova speranza per i tifosi del Napoli che sognano di riabbracciarlo. A gettare ulteriore sale sulla situazione ci ha pensato Carlo Alvino, giornalista di Kiss Kiss Napoli, molto vicino alla società di Aurelio De Laurentiis, che dopo aver anticipato gli arrivi di Ancelotti, Fabian Ruiz e Verdi, ha pubblicato un enigmatico tweet di alcune bombe e poi una gif con una espressione d’incredulità. I messaggi  hanno acceso la fantasia dei tifosi e tutto fa pensare che il giornalista napoletano è venuto a conoscenza di una “bomba di mercato”.

Ricordiamo che una settimana fa Repubblica Napoli riportò la dichiarazione del presidente azzurro sul trentunenne di esperienza che Ancelotti ha chiesto e che il club vorrebbe portare in città. Cavani ha un ingaggio di 10 milioni netti all’anno, potrebbe ridurselo e il Napoli potrebbe spalmarglielo su più anni. L’ operazione resta complicata ma il “Matador” è l’indiziato numero uno, oltre che il più desiderato dai tifosi, inoltre sarebbe l’unico in grado di accendere il San Paolo.

Un altro indizio che ha incuriosito i tifosi è stato un video pubblicato nelle ultime ore dall’attaccante uruguaiano intitolato “Ritorno alle origini”, un filmato che mostra Cavani ripercorrere i posti della sua infanzia e ad un certo punto compare anche la scritta Napoli, un dettaglio che ha acceso la fantasia del popolo partenopeo. Segnali incoraggianti di apertura sono arrivati anche dal papà dell’uruguaiano che attraverso un tweet Fox Sports ha pubblicato una parte saliente di un’intervista rilasciata alla Radio di Fox Sports Uruguay. Ecco quanto riportato: “Edi è un ragazzo sempre pronto al sacrificio. L’unico posto dove l’ho visto felice è stato al Napoli“.