- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Camminando per le strade di Napoli in questi giorni si sentono, ovunque, solo quelle sei lettere. Anzi, ormai quel nome non lo si pronuncia neanche più, ma lo si dà per scontato e ci si limita ad un semplice: “Ma allora torna o no?” Al di là delle smentite del presidente Aurelio De Laurentiis, deve dare una risposta certa a questa ormai ricorrente domanda, ad oggi, non è affatto facile, forse la più giusta è semplicemente “è difficile ma possibile”. Il Napoli sogna, soprattutto i tifosi un grande ex mai dimenticato da quelle parti: il Matador, Edinson Cavani. L’acquisto in grado di impreziosire la campagna di rafforzamento degli azzurri e soddisfare le richieste di Ancelotti, alla ricerca di un centravanti europeo.

L‘ipotesi Cavani si rifà viva con prepotenza, perché in fondo tra Napoli e il bomber uruguaiano c’è sempre stato un feeling speciale, che la partenza per Parigi non ha mai davvero spezzato. Il Matador è ormai diventato l’ossessione compulsiva dei tifosi partenopei che sta creando una frenesia sopratutto sui social. Voci che si susseguono, presunti contratti, visite mediche annunciate e l’ossessione che rischia di minare la serenità, ma sognare è lecito e deve far parte del mondo calcio.

Proprio sul web è nata l’idea di un video nei giorni di frenesia più totale, quando in città si parlava solo di Edinson Cavani. Un popolo intero ripeteva solo: “Viene Cavani?” Una domanda che forse ha già una risposta, ma nonostante il finale già scontato, nessuno riesce a smettere di credere in un suo ritorno. Ecco il filmato, realizzato sui tetti dell’underground della periferia nord di Napoli, in un caldo pomeriggio di luglio, che ha l’obiettivo di trasmettere emozioni.