- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In alcune zone del Centro Storico, con particolare riferimento a Largo San Giovanni Maggiore, sembra che il covid non desti preoccupazioni. Tanti sono gli assembramenti, soprattutto nel week end. E non solo. Durante dei controlli della polizia sono stati arrestati 7 napoletani per traffico di stupefacenti.

Il Questore di Napoli ha emesso sette provvedimenti di Divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento, ex art. 13 del D.L. 14/2017, come recentemente modificato dal D.L. 130/2020, nei confronti di 7 napoletani tra i 17 e i 30 anni, segnalati dal Commissariato Decumani per reati in materia di stupefacenti.

I sette, infatti, negli ultimi tre anni si erano resi responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti in largo San Giovanni Maggiore, zona del centro storico frequentata da molti giovani e caratterizzata da una elevata concentrazione di esercizi pubblici, come riporta Cronache della Cmapania.

I provvedimenti, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine, della durata da uno a tre anni, prevedono il divieto di accedere ai pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento ubicati in Largo San Giovanni Maggiore e strade adiacenti. Ai destinatari è stato vietato, altresì, di stazionare nelle immediate vicinanze degli esercizi e dei locali sopracitati.