- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Il Napoli vince al minuto 93′ e si riporta a -4 dalla Juve: col 2-1 finale sul Chievo, dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di Sarri risponde alla vittoria della capolista ieri a Benevento. Tutto è accaduto nel giro di due minuti scarsi. Dai fischi agli applausi, dall’inferno al paradiso. La lotta scudetto è più che mai viva, con lo scontro diretto tra due giornate che ci dirà molto su chi vincerà il titolo. 

Nel primo tempo gli azzurri sprecano diverse occasioni da gol e ad inizio ripresa falliscono anche un rigore. Depaoli in area trattiene Mertens, l’arbitro indica il dischetto. Il belga si presenta dagli undici metri ma Sorrentino intuisce l’angolo e neutralizza il tiro. Dopo il penalty sbagliato arriva la doccia fredda. Infatti gli azzurri concedono poi al Chievo, con un errore difensivo, la palla dell’1-0 al 25′ del secondo tempo con il polacco Stepinski. Erroraccio di Koulibay in fase di impostazione, Giaccherini recupera e serve l’ex Nantes che con un potente destro batte Reina. Alla mezz’ora grande lancio di Zielinski per Insigne che solo davanti al portiere clivense ha un eccesso di altruismo, serve la palla a Milik che viene anticipato. Ma ci pensa il polacco a due minuti dalla fine a riportare gli azzurri in parità. Il San Paolo passa dalla depressione all’attesa del miracolo che arriva con Diawara all’ultimo minuto dei tre di recupero. I 45mila dell’impianto di Fuorigrotta esplodono in una gioia irrefrenabile. Termina il match: grande vittoria in rimonta per il Napoli che ottiene tre punti fondamentali nella rincorsa scudetto.

Napoli – Chievo Verona 2 – 1

Marcatori: 25′ st Stepinski, 43′ st Milik, 47′ st Diawara 

Napoli: Reina, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui, Allan ( 25′ st Zielinski), Diawara, Hamsik ( 15′ st  Milik), Callejon, Mertens (46′ st Rog), Insigne. All.: Sarri.

Chievo Verona: Sorrentino, De Paoli, Tomovic, Bani, Gobbi, Rigoni, Radovanovic, Bastien, Giaccherini( 35′ st Leris), Inglese, Meggiorini ( 10′ st Stepinski). All.: Maran

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Ammoniti: Depaoli, Mario Rui, Giaccherini, Inglese, Insigne

Note: Rigore fallito da Mertens al 5’st