- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – E’ successo di nuovo, passeggeri costretti a scendere dal treno ed avviarsi a piedi alla stazione più vicina, stanchi di dover restare bloccati sul mezzo fermo sui binari. L’ennesimo guasto al treno fa rivivere la terribile odissea dei trasporti, alla quale i passeggeri si stanno ormai tristemente abituando. Questa mattina un treno della Circumvesuviana si è fermato a causa di un guasto tra le stazioni di Pioppaino e via Nocera, nel comune di Castellammare di Stabia. La circolazione è stata, quindi, interrotta tra Napoli e Sorrento.

Il treno era partito alle 6.09 da Napoli-Porta Nolana ed era diretto a Sorrento. L’Ente Autonomo Volturno ha fatto sapere che, per oggi, sono limitati i treni alla tratta Napoli-Pioppaino, mentre quelli provenienti da Sorrento si fermano alla stazione di Castellammare di Stabia.

Già ad ottobre era accaduta la stessa cosa. In quella occasione il treno si era fermato verso Pompei e i passeggeri erano stati costretti a camminare sui binari per quasi un chilometro. Qualche giorno fa, la Circumvesuviana  ha ottenuto il primato di peggior linea ferroviaria d’Italia. Premio che oggi sembra essere ben meritato.