- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Continuerà i propri lavori fino alla fine dell’anno, in parallelo con l’Agenzia Regionale delle Universiadi, la commissione per l’approfondimento e il monitoraggio delle attività relative alle Universiadi 2019, presieduta da Vincenzo Moretto. La relazione finale che la commissione renderà al Consiglio sarà il frutto anche degli approfondimenti che, a partire dalla prossima settimana, saranno riservati agli impianti utilizzati e a quelli per i quali i lavori sono in corso o non ancora iniziati.

Una volta finite le Universiadi 2019, la commissione speciale, ha spiegato il presidente Moretto, potrebbe concludere i propri lavori oppure proseguire, in analogia con l’ARU, fino alla fine dell’anno; è utile infatti verificare, anche con sopralluoghi sugli impianti, e 
sulla base del report su lavori e risorse che sarà richiesto al commissario Gianluca Basile, lo stato delle strutture in città. Tra queste, alcune devono vedere completati i lavori, altre ancora l’apertura dei cantieri, ha spiegato il presidente Moretto che ha sottolineato il ruolo che la commissione Universiadi ha svolto stimolando il dialogo con la città, segnalando le criticità e informando sull’evento. Sull’opportunità di continuare l’importante ruolo di approfondimento e monitoraggio della commissione fino a quando sarà operativa l’Agenzia Regionale hanno concordato tutti i consiglieri intervenuti: Nino Simeone di Agorà, Mario Coppeto di Sinistra Napoli in Comune a Sinistra, Maria Caniglia di Ce simme sfasteriati, Domenico Palmieri di Napoli Popolare.