- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Pubblicati stamattina sul sito del Comune di Napoli gli avvisi per la partecipazione a tre percorsi di formazione dedicati ai giovani della città di Napoli in possesso della licenza media. I percorsi di formazione si inseriscono nella programmazione del Progetto “Na.Gio.Ja_Costruiamo Opportunità” che negli ultimi mesi animato il centro giovanile di Rione Traiano, coinvolgendo un gran numero di giovani. 

Con la sospensione delle attività, causata dalla pandemia da COVID19 i percorsi di formazione previsti sono stati riprogettati per la fruizione on line e rimodulati secondo le attuali esigenze del tessuto aziendale cittadino e regionale. Tre i percorsi gratuiti “Web marketing”, “Quality Manager” e “Social Media Manager” che accoglieranno in modalità on line un minimo di 75 giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni. 

In questi mesi di lockdown la sospensione delle attività all’interno della Rete dei Centri Giovanili – ha detto l’assessore ai Giovani, Alessandra Clemente – non ha fermato il fermento delle associazioni che, insieme a noi, in questi anni, hanno creato un sistema di accoglienza e di servizi per i giovani della città. Molte delle attività realizzate in partenariato con l’Assessorato ai giovani hanno avuto continuità grazie all’utilizzo delle piattaforme on line“.