- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un Napoli del tutto inedito quello che stasera lancerà la sfida all’Udinese nella gara valevole per gli ottavi di finale di Tim Cup in programma al San Paolo. Sarri, nel match da dentro o fuori con i friulani, cambierà uomini ma non assetto tattico rispetto a quanto mostrato in campionato e Champions. A riposo resteranno il portiere Reina, i difensori Mario Rui e Albiol, i centrocampisti Allan e Hamsik e l’esterno offensivo Callejon. L’occasione è quella giusta per non far andare fuori giri il motore di tanti azzurri ma anche per testare con una prova di una certa consistenza il valore e la tenuta di calciatori meno utilizzati come Ounas, Rog, Chiriches e lo stesso Sepe, chiamato a difendere i pali partenopei. Se il Napoli dovesse passare il turno un altro impegno si inserirebbe all’interno del fitto calendario delle vacanze natalizie. Gli azzurri affronteranno la Sampdoria, il Crotone e il Verona da qui al 6 gennaio; l’eventuale quarto di finale di coppa si giocherà invece il giorno 2. Valutazioni che nello staff azzurro hanno già compiuto, ma che non influiscono su un percorso di crescita da completare anche attraverso il rendimento delle seconde linee. 

Qui Udinese – Di fronte ci sarà una squadra, l’Udinese di Oddo, che confermerà un 3-5-2 dai risultati floridi. Anche in casa bianconera non mancheranno lampi di turnover a partire dall’attacco che vedrà Bajic al fianco di De Paul. In mediana Jankto, Halfredsson e Behrami faranno il possibile per limitare il centrocampo di Sarri, supportati da Widmer e Pezzella sugli esterni. Out Angella e Samir, la difesa vedrà comandare le operazioni a Danilo con BochniewiczLarsen Stryger. Pronti ad entrare a gara in corso i vari Barak, Ali Adnan, Balic, Lasagna e Maxi Lopez. Insomma, la sfida del San Paolo potrebbe risolversi anche con spunti dalla panchina. La serata si preannuncia divertente. 

Le probabili formazioni: 

Napoli (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Insigne. A disp. Reina, Rafael, Mario Rui, Albiol, Allan, Giaccherini, Hamsik, Callejon, Leandrinho. All. Maurizio Sarri. 

Udinese (3-5-2): Scuffet; Larsen Stryger, Danilo, Bochniewicz; Widmer, Behrami, Halfredsson, Jankto, Pezzella; Bajic, De Paul. A disp. Bizzarri, Borsellini, Caiazza, Nuytinck, Ali Adnan, Balic, Barak, Ingelsson, Matos, Lasagna, Ewandro, Maxi Lopez. All. Massimo Oddo