- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Cristiano Giuntoli è a lavoro per assicurare a Gennaro Gattuso un rinforzo valido da portare a Castel Volturno nel mercato di gennaio. Il Napoli ha assoluto bisogno di centrocampisti centrali dopo aver venduto in estate Rog e Diawara senza averli sostituiti adeguatamente.
La carenza è emersa in maniera palese durante l’avvio di stagione sotto la guida di Carlo Ancelotti e la mancanza di mediani resta un problema, a prescindere dal cambio di allenatore o da eventuali mutamenti di moduli. C’è urgenza e non può bastare l’operazione già avviata per bloccare Amrabat del Verona in vista dell’estate; per questo, il ds azzurro Giuntoli dà priorità a Lucas Torreira dell’Arsenal, già in orbita Napoli due estati fa prima di accettare l’offerta dei Gunners. L’ex Sampdoria sta trovando poco spazio in questo momento in Premier League, motivo per cui non disdegnerebbe un ritorno in Italia per tornare protagonista. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’offerta prevede un prestito di 18 mesi per 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato ad altri 27 milioni. 

Insomma, De Laurentiis lavora già sul mercato di gennaio per rifondare la rosa in vista della prossima stagione. Gli innesti saranno mirati e non verranno fatte follie economiche. Serve gente motivata e funzionale ma ovviamente la società è pronta a cogliere eventuali occasioni di mercato.