- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Lo scoop di Alessio Gemma per Repubblica Napoli ha rivelato (con tanto di audio) i contenuti di una riunione carbonara (anzi, considerati i toni e i protagonisti sarebbe meglio dire alla carbonara) alla quale hanno partecipato cinque consiglieri di maggioranza al Comune di Napoli. Stefano Buono e Marco Gaudini dei Verdi, Ciro Langella e Carmine Sgambati di Agorà e Gabriele Mundo dei Riformisti democratici ipotizzano di far cadere l’amministrazione comunale sfiduciando il sindaco Luigi de Magistris, se non verranno accolte le loro richieste. Il piano prevede poii di andare al voto per le comunali insieme alle regionali della della prossima primavera: Ecco la trascrizione, così come riporta RepubblicaStefano Buono (Verdi): “Lo logoriamo, dopo una settimana si arrende. È finito…”. Ciro Langella (Agorà): “Tutti noi abbiamo i voti per essere eletti un’altra volta”. Marco Gaudini (Verdi): “Prendiamo ancora più voti se facciamo questa operazione”. Carmine Sgambati (Agorà): “Gli assessori li decidiamo noi, altrimenti arrivederci e grazie…”. Gabriele Mundo (Riformisti democratici): “Se mi vuoi dare Asia, devo mettere il presidente e due consiglieri”.

Noi di anteprima24.it abbiamo qualche indizio su chi sia la talpa, ovvero il partecipante alla riunione che ha registrato l’incontro e spifferato tutto alla stampa. O meglio: sappiamo su chi si concentrano i sospetti degli altri cospiratori alla pummarola: si tratterebbe di un consigliere con una grande passione per l’automobilismo. Non solo: a quanto ci risulta, il futuro dell’amministrazione comunale di Napoli sarebbe ormai nelle mani di Vincenzo De Luca. Almeno tre tra i partecipanti all’incontro, infatti, saranno candidati alle regionali a sostegno del governatore uscente.

(Foto di copertina da web, realizzata da Marco Ferruzzi)

Ecco l’audio

https://video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-rimpasto-in-comune-ecco-l-audio-segreto-del-patto-contro-il-sindaco-lo-logoriamo-e-votiamo-a-maggio/346619/347202

A cura di Carlo Tarallo