- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Curiosa scelta di ordine pubblico in vista della sfida di Champions League tra Napoli e Manchester City. Al San Paolo saranno infatti bandite le cinture. La decisione è stata presa affinché i supporters inglesi non utilizzino queste come delle armi. Il provvedimento preso dopo l’incidente dell’andata, quando un tifoso 17enne del City fu aggredito e ferito alla testa da un tifoso del Napoli

La notizia, rilanciata dal Daily Mail, è stata accolta con sorpresa dall’ambiente e dalla dirigenza del club inglese.
Il segretario del Manchester City, l’inglese Kevin Parker, ha parlato di decisione ‘ridicola’, questo il suo commento: “Un provvedimento assurdo, folle. So che ci sono preoccupazioni per quanto riguarda i tifosi del Napoli che potrebbero usare le cinture come armi, ma da quando questo è stato un problema in Inghilterra? Perché, all’improvviso, dovremmo essere noi le vittime di questa decisione?”

Parker ha proseguito parlando dell’aspetto divertente della questione: “Certo, la decisione incoraggerà i nostri tifosi a bere e mangiare più del solito. Ci saranno anche meno persone in piedi del normale, per evitare di rimanere in mutande. Un altro aspetto positivo sarà la velocità dei controlli all’aeroporto di Manchester”.