- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Buone notizie in casa azzurri per quanto riguarda la vicenda Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, che oggi sarà nuovamente sottoposto a tampone, potrebbe rientrare anche già in caso di ulteriore esito positivo. “Fabian è ancora positivo al covid, ma domani è il ventunesimo giorno e, con il permesso dell’ASL, potrà uscire di casa e venire a lavorare a Castel Volturno, chiaramente da solo”, così Gattuso al termine del match contro l’Atalanta.

Le regole del Dpcm infatti sono molto chiare. Il giocatore può tornare a Castel Volturno, senza incrociare i compagni o avere qualsiasi tipo di contatto con essi. Tutto ciò è reso possibile dalla regola prevista dei 21 giorni dal primo esito positivo del tampone. Quando un calciatore infatti arriva a tal giorno, la carica virale dovrebbe essersi presumibilmente abbassata. Ovviamente però si dovrà comunque attendere l’ok dell’Asl di competenza.

Rino Gattuso intanto lo aspetta a braccia aperte. Fabian Ruiz è uno dei giocatori più talentuosi della squadra azzurra e sicuramente potrà dare un apporto importante. Dovrà certamente recuperare la forma ma al momento giusto potrà essere di grande aiuto a questo Napoli che nelle ultime settimane si è mostrato con poche idee in campo.

Aggiornamento – Fabian Ruiz è finalmente risultato negativo al tampone per il covid. Lo spagnolo sarà quindi subito a disposizione di mister Rino Gattuso. Una notizia tanto attesa che farà bene sia in campo che nello spogliatoio.