- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Suona come una beffa, benché ampiamente prevedibile. Nonostante le rassicurazioni della giunta comunale, che indicava dicembre quale mese per la riapertura della galleria Vittoria, l’importante arteria della viabilità cittadina non verrà riaperta prima del 21 marzo.

Nella giornata di ieri, si è tenuta una riunione in commissione infrastrutture presieduta da Nino Simeone. Nella riunione si è parlato anche della notizia appresa che voleva la riapertura della galleria programmata per l’estate prossima. L’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Clemente ed il dirigente del servizio strade Edoardo Fusco, hanno specificato che “è una boutade giornalistica la notizia della riapertura al traffico della Galleria Vittoria nel periodo estivo. Si tratta di un errore di interpretazione dovuto al fatto che in estate si provvederà al rifacimento delle sole facciate esterne“.

Secondo quanto dichiarato dall’assessore Clemente, i tecnici comunali hanno redatto il progetto per gli interventi di messa in sicurezza della galleria che, insieme ad una relazione in via di elaborazione del Comune di Napoli, verrà inviata alla Procura della Repubblica al fine di dissequestrare l’area ed avviare i lavori.

La giunta comunale mira ad avviare i lavori entro la fine del 2020 ad essere completati entro la fine di marzo, ma non si potrà avere la certezza finché la Procura non si pronuncerà sul dissequestro della galleria.