- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “La serenità non è mai mancata. Eravamo molto dispiaciuti e particolarmente insoddisfatti dopo la gara di Verona”. Nel prepartita di Napoli-Parma il direttore sportivo della formazione partenopea, Cristiano Giuntoli, ha analizzato il momento degli azzurri ai microfoni di Sky Sport. “Il rapporto con Gattuso è ottimo, da sempre, da quando è arrivato, sia con la società che con la proprietà. C’è sempre uno scambio di opinioni – ha proseguito – Le sue parole post Spezia? Probabilmente ha avuto uno sfogo riguardante qualche voce che si sentiva. Lui è molto sereno, ha sempre lo stesso modo di preparare le gare, è molto concentrato”. Per Giuntoli “è importante mantenere la calma, analizzare le situazioni e non farsi condizionare. Chi avrà più equilibrio arriverà ai risultati”.

Il ds si è soffermato anche sulle condizioni fisiche di Dries Mertens, tornato in Belgio, dove “deve fare una settimana di lavoro a parte” perché “la caviglia non è così perfetta. Ha fatto un grande sforzo per arrivare alla finale contro la Juve – ha rivelato – Non ha avuto una ricaduta ma deve lavorare una settimana a parte per riprendere il suo percorso”.

Sul fronte mercato Giuntoli ha parlato dell’affare legato ad Adam Ounas: “Stiamo valutando delle cose. Il giocatore ci ha chiesto un po’ di tempo prima di decidere: penso che sia anche lecito”. A proposito del destino di Ounas, attualmente in prestito al Cagliari ma corteggiato dal Crotone il ds spiega: “In questo momento siamo molto attenti al bilancio. L’anno scorso a gennaio non c’era il Covid; poi è capitata una tegola mondiale. In questo momento pensiamo di avere una squadra all’altezza dei nostri obiettivi e crediamo molto nel recupero dei calciatori che dobbiamo recuperare, nella squadra e in Gattuso. Con molta serenita’ affrontiamo di partita in partita, cercando di centrare i nostri obiettivi”, ha aggiunto Giuntoli.