- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – In vetta, a punteggio pieno il Napoli di Spalletti dopo il trionfo per 4-0 di Udine, si gode la vetta solitaria che mancava agli azzurri dal 2017-2018, oltre 1200 giorni fa. Solo il Paris Saint Germain di Mbappè, Messi e Neymar nei top campionati d’Europa ha vinto le prime quattro partite del torneo.

Il primato solitario alla quarta giornata è solo soddisfazione, ma anche consapevolezza per una squadra a cui Spalletti ha dato personalità e schemi, ha dato il coraggio per rimontare due gol su un campo di Premier in Europa League a Leicester e la mentalità di continuare a premere sul campo dell’Udinese senza rallentare e frustrando qualsiasi tentativo di rimonta.

La Champions resta l’obiettivo, la lotta scudetto il sogno da cullare, la Sampdoria la realtà a cui pensare. A Genova si gioca una chance dall’inizio Zielinski, mentre Lozano spinge per un posto, dopo aver trovato anche lui il primo gol stagionale. Gli uomini a disposizione del tecnico toscano crescono, in un Napoli che si gode la coppia Ruiz-Anguissa, ma fa il conto alla rovescia per il rientro di Demme, che oggi ha fatto allenamento completo in gruppo insieme a Mertens, l’arma letale dell’attacco che scalpita per tornare e prendere sempre più il largo da capolista del gol azzurro all-time. Il Napoli lo aspetta.

Foto Ssc Napoli