- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Torna la notte più spaventosa dell’anno e anche a Napoli ci si prepara ad accoglierla e viverla nella maniera più originale possibile. Tantissime le feste e gli appuntamenti da non perdere per questo Halloween 2019.

Per i più piccoli torna l’iniziativa La Notte dei Pipistrelli, allo Zoo di Napoli, dalle 19.00 alle 22.00. I bambini potranno scoprire la vita notturna dei pipistrelli, osservando le loro abitudini, guidati dagli esperti dello zoo. Per rendere la serata ancora più divertente, tutti gli invitati saranno truccati da mostri da makeup artist di face painting. Il biglietto per la Notte dei Pipistrelli è di 10 Euro a persona.

Al Museo del Sottosuolo invece il protagonista sarà il mitico conte Dracula, uno dei personaggi più richiamati ogni anno ad Halloween: infatti, sarà messo in scena un adattamento teatrale del celebre film “Dracula, Bram Stoker” di Francis Ford Coppola.

Nelle vie del centro cittadino ci saranno i ghost tour, organizzati da Insolitaguida. Un’occasione imperdibile per andare alla scoperta delle leggende più spaventose di Napoli. Gli eventi nel centro storico continuano con l’iniziativa: “Le Capere Tour“, un percorso che ha per tappe i luoghi più suggestivi di Napoli, legati alle storie di  fantasmi e diavoli. Si parte da Piazza del Gesù e si prosegue tra i vicoli fino a raggiungere il Complesso di Santa Maria La Nova dove ci sarà la visita alla tomba, famosa in tutto il mondo, perché forse appartenente al principe sanguinario Vald III, ovvero il famosissimo Conte Dracula. Il viaggio del terrore prosegue fino al Palazzo Penne, la casa del Diavolo, e ancora in giro tra fantasmi e monacelli fino a Spaccanapoli dove si potrà godere di un’ottima pizza fritta.

Per questo 31 ottobre ritorna anche il fascino tenebroso della Galleria Borbonica con una suggestiva visita guidata notturna in zattera. Una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve e suggestivo cunicolo.

Al Teatro Il Pozzo e il Pendolo, in piazza San Domenica Maggiore a Napoli, la sera di Halloween si terrà una Cena con delitto. Un banchetto di tre ore, in cui divertirsi a scoprire l’artefice di un torbido delitto. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del giallo.

A cura di Verdiana Perrotta